Amiamo la nostra terra e chi la coltiva

Ciò che mangiamo ha un impatto diretto sulla nostra salute e sull’ambiente. Privilegiare fornitori locali significa poter beneficiare di ingredienti di stagione, freschi, biologici e a km 0, ma anche ridurre l’impatto dei trasporti sull’ecosistema.

Fornitori a km 0

Grazie ai nostri fornitori di fiducia selezioniamo i migliori ingredienti in base a stagionalità e disponibilità.

Sin dai suoi albori, il progetto Fresssco ci ha regalato e continua a regalarci tante soddisfazioni, anche grazie alle persone che abbiamo avuto il privilegio di conoscere lungo il percorso; persone che lavorano con passione e dedizione, che amano la natura e la rispettano. Prendiamo il meglio che la terra ci propone da produttori che la rispettano, per il bene di tutti.

Packaging e Stoviglie

Usiamo prodotti sostenibili e rispettosi dell’ambiente. Le nostre posate, i nostri piatti e coperchi e persino i nostri bicchieri sono tutti biodegradabili, così, mentre consumi un pasto Fresssco puoi stare sereno nel sapere che non solo ti stai gustando un piatto creato da prodotti genuini, ma lo stai facendo in piena armonia con il pianeta.

I materiali impiegati nella produzione del nostro packaging vanno dall’amido di mais, alla canna da zucchero, al legno, bambù, corteccia di palma, cartone e cartoncino fino ad altre materie prime, sempre riciclate o riciclabili, nonché prodotti conformi alla normativa EN1343

Oltre il Packaging

Nella scelta delle stoviglie Fresssco, la nostra attenzione non si ferma solo ai prodotti biodegradabili, ma anche alle modalità di fabbricazione del prodotto, prediligendo quelle che riducono l’emissione di gas a effetto serra, limitano l’uso di energia e che eliminano il consumo di risorse non rinnovabili.

Per il nostro locale usiamo detersivi professionali ecosostenibili certificati. Dai saponi per lavare le stoviglie a mano o in lavastoviglie, ai detersivi per pavimento, fino allo sgrassatore ecologico per forni passando per i detergenti per sanitari e molto altro.

Torna su