Da Fresssco tutto è uno studio, creiamo ricette equilibrate secondo ricette tradizionali dai sapori genuini in cui il peso degli ingredienti e quindi i valori nutrizionali sono calcolati specificamente per ogni piatto. Sfruttiamo tecnologie all’avanguardia come la cucina sottovuoto e l’estrazione a freddo per garantire la conservazione delle qualità organolettiche degli alimenti. Tutto all’insegna del benessere.

Cucina Sottovuoto

La tecnica della cottura sottovuoto, normalmente riservata all’alta cucina, consiste nel cuocere i cibi molto lentamente e a bassa e costante temperatura. Questa tecnica permette di ottenere una cottura ottimale, perfetta in ogni punto dell’alimento. Inoltre, garantisce un maggior rispetto delle qualità organolettiche, la conservazione delle vitamine contenute negli alimenti e un risultato eccellente senza grassi aggiunti. Questo significa più energia, più forza e meno calorie, insomma, una combinazione di dieta da sportivi ed alta cucina.

Estrazione a Freddo

I nostri succhi vivi contengono un‘alta concentrazione di minerali, vitamine ed enzimi che, una volta ingeriti, producono un effetto benefico quasi immediato perché l’estrazione a freddo separa gli elementi minerali e il succo dalle fibre e così facendo permette a questo potente cibo liquido di essere digerito nel giro di pochi minuti. Il sistema di estrazione a freddo mantiene inalterate tutte le sostanze nutritive naturalmente presenti nella frutta e verdura; ne esalta i sapori e mantiene vivi i colori, così ci permette di bere un succo di frutta di qualità di gran lunga superiore rispetto a qualsiasi altro tipo di succo.

Trattamento HPP

Da Fresssco sottoponiamo i nostri succhi al trattamento HPP (High Pressure Processing).

Questo significa che il succo Fresssco, oltre ad essere un succo unico in termini di sapore e di valori nutrizionali, è anche un succo sicuro in termini di conservazione. Infatti la pascalizzazione in HPP è un procedimento innovativo che contrariamente alla pastorizzazione a caldo, mantiene vive tutte le sostanze nutritive e elimina tutti i micro-organismi nocivi potenzialmente presenti

Torna su