Cos’è Sousvide?
Apprezzata dai migliori chef del mondo, la cucina sous vide è l’innovativa tecnica di cottura lenta. Da Fresssco l’abbiamo sperimentata, perfezionata e resa popolare. Scopri come il metodo sous vide si traduce in un sapore e una consistenza meravigliosi, sempre.
Sous vide – francese per “sottovuoto” – è una tecnica di cottura innovativa in cui il cibo viene sigillato sottovuoto e cotto lentamente in acqua o a vapore a basse temperature costanti fino a quando non è perfettamente cotto. Nessun altro metodo di cottura produce consistenze e sapori così eccellenti o mantiene così bene la naturale integrità degli alimenti. Ecco perché i nostri prodotti da ristorazione di alta gamma sono preferiti dai cultori della buona tavola e dei buongustai in tutta l’Italia.
I Migliori Ingredienti
Sappiamo che quando lavori con materie prime di qualità eccellente, ottieni sempre un prodotto superiore.
La Consistenza Perfetta
Poiché sottoponiamo le nostre materie prime ad una cottura lenta e delicata, i nostri piatti sono teneri, succosi e hanno la consistenza perfetta.
Sempre Freschi, Senza Conservanti
Confezionati sottovuoto e completamente pastorizzati, i nostri prodotti sottovuoto non hanno bisogno di additivi o conservanti per prolungarne la durata. Sentirai la differenza.
Cotti alla Perfezione, Sempre
Fresssco ti permette di presentare piatti sempre eccellenti. Grazie alle tecnologie applicate nelle nostre cucine i nostri prodotti sono sempre cotti alla perfezione.
Massima Comodità
I nostri prodotti sono pronti per essere serviti in pochi minuti: Dedica meno tempo alla preparazione in cucina e più tempo a te e ai tuoi ospiti.
Piatti Bilanciati
Tutte le nostre ricette da ristorante di alta gamma sono create dal nostro team di chef, gastronomi e nutrizionisti, per darti un menù di piatti squisiti e bilanciat
La Tecnica del Sousvide
Sous vide in francese significa “sottovuoto”. Al suo livello più elementare, sous vide richiede solo due apparecchiature: una macchina sottovuoto a campana e un circolatore a immersione. Ecco come funziona:
In primo luogo, gli ingredienti freschi vengono preparati e sigillati in una busta appositamente progettata con la macchina per sottovuoto; rimuovere l’aria dalla busta aiuta a trasferire il calore di cottura al cibo nel modo più efficiente. Quindi, la busta viene inserita nel circolatore a immersione pieno d’acqua, che garantisce una temperatura di cottura bassa e precisa (da 135 ° F a 160 ° F) per tutto il tempo di cottura, per preservare l’integrità fisica degli ingredienti.
Il cibo viene conservato nel circolatore per un periodo prolungato, fino a 72 ore.
Una volta che il cibo è cotto, la confezione viene refrigerata (per i nostri prodotti freschi confezionati) o raffreddata rapidamente in acqua quasi gelata e surgelata rapidamente (per i nostri prodotti surgelati); Il congelamento rapido riduce al minimo la cristallizzazione ed elimina qualsiasi deterioramento del cibo. Il risultato è una cucina eccezionale con la massima qualità, umidità, sapore e integrità nutrizionale.