I Succhi Vivi Fresssco

I succhi vivi Fresssco nascono solo da frutta e verdura di ottima qualità, sono pressati a freddo, senza alcun procedimento industriale. Non hanno conservanti, non sono pastorizzati a caldo né centrifugati e non hanno zuccheri aggiunti come la maggioranza dei succhi industriali. Sono puri e veri al 100%.

I Succhi

I cosiddetti succhi vivi contengono un‘alta concentrazione di minerali, vitamine ed enzimi che, una volta ingeriti, producono un effetto benefico quasi immediato perché pressati a freddo. La pressatura a freddo separa gli elementi minerali e il succo dalle fibre e così facendo permette a questo potente cibo liquido di essere digerito nel giro di pochi minuti. Il sistema di pressatura a freddo mantiene inalterate tutte le sostanze nutritive naturalmente presenti nella frutta e verdura; ne esalta i sapori e mantiene vivi i colori, così ci permette di bere un succo di frutta di qualità di gran lunga superiore rispetto a qualsiasi altro tipo di succo.

Il Laboratorio Fresssco Press

È un luogo esclusivamente dedicato alla produzione dei nostri succhi, un ambiente soggetto a controlli costanti di temperatura e d’igiene. Il procedimento inizia con la selezione e la pulizia della frutta e la verdura che sono poi introdotte all’interno delle nostre presse idrauliche. Le Fresssco Presss non generano calore ed è proprio per questo che il succo si dice “pressato a freddo”. Dopo l’estrazione, i succhi vengono immediatamente imbottigliati, così, il succo che viene estratto è il succo che voi bevete, senza alterazioni. Il laboratorio Fresssco Presss è una zona ermetica, priva di batteri che mantiene una temperatura costante così da evitare la denaturazione di frutta e verdura. Inoltre Fresssco utilizza il trattamento HPP (High Pressure Processing) un procedimento che rende il succo ancora più sicuro in termini di conservazione.

Il Trattamento HPP

Da Fresssco sottoponiamo i nostri succhi al trattamento HPP (High Pressure Processing).

Questo significa che il succo Fresssco, oltre ad essere un succo unico in termini di sapore e di valori nutrizionali, è anche un succo sicuro in termini di conservazione. Infatti la pascalizzazione in HPP è un procedimento innovativo che contrariamente alla pastorizzazione a caldo, mantiene vive tutte le sostanze nutritive e elimina tutti i micro-organismi nocivi potenzialmente presenti, così da permettere ai succhi di conservare la loro freschezza fino a 60 giorni. In pratica le bottiglie di succo sono sottoposte ad una pressione di 6000bar per 3 minuti ossia l’equivalente di un’immersione a 60 km sott’acqua. Quindi, il processo HPP mantiene tutte le vitamine e gli enzimi ma elimina tutti i micro-organismi nocivi.

Torna su